scusate mi posso intromettere?!? premesso che amo gucci e molte altre griff non mi sembra giusto dire che le cose false non servono a nulla; mi spiego non sono da comprare perchè danneggiano il mercato in regola dove si rispettano leggi, si pagano tasse, si usano materiali consoni e gli operai non vengono sfruttati..e anche perchè è giusto che i grandi marchi non siano danneggiati da questi falsi ma nel "servire" hanno la stessa funzione: non è che una borsa gucci compie meglio la funzione di porsa rispetto ad una falsa! I falsi nascono dalla necessità delle persone che non se lo possono permettere di far vedere che anche loro "possono" avere una gucci (o altro), ma questa esigenza che sentono è nata dalla nostra società molto superficiale e dai grandi distacchi socio-culturali dei nostri tempi. Chi veste griff dovrebbe farlo perchè gli piacciono ma non ostentare mentre chi non se lo può permettere evitare i falsi e comprare una bella borsa allo stesso prezzo del falso così da non fare figuracce spacciandola per vera e aiutando nel suo piccolo il mercato economico.
Il mondo dovrebbe essere cosi:
Tizia: ehi ciao Cara!lo sai oh comprato una borsa poco fa..
Cara: ah si dove?
Tizia da Gucci
Cara: bella ma vedessi la mia!!l'ho presa dal negozio sotto casa è fantastica!
Tizia: è vero molto bella!
Tizia e Cara sono tutte due molto contente:
Tizia non pensa che caia sia una pezzente, la sua borsa è proprio quella che voleva ma non perchè c'è sopra una "G"
Cara non è affatto invidiosa di Tizia, ama la sua borsa pensa di aver fatto la scelta giusta!
La realtà?!
Tizia si vanta della sua Gucci e la sfodera quasi per farsi notare e invidiare
Cara..sì la sua borsa gli piace ma gli rode che Tizia abbia comprato una gucci che si atteggi così e in futuro la vorrebbe una anche lei..forse falsa?!
Scusate per il lungo commento.spero non lo cancelliate perchè non va contro il vostro furom ma mi sembra un messagio molto chiaro e giusto!Anzi se qualcuna vuole rispondermi nelbene o nel male mi farebbe piacere! n_n ciao..